Due ex manager UniCredit per Workinvoice

Ferdinando Brandi e Antonio Fiore, provenienti dal Gruppo UniCredit, si uniscono al Management Team di Workinvoice, rispettivamente con le cariche di Chief Revenue Officer e Chief Risk Officer.

Ferdinando Brandi ha ricoperto negli anni diversi incarichi nel Gruppo di Piazza Gae Aulenti, tra cui quello di Vice Direttore Generale di UniCredit Corporate Bank, per poi specializzarsi nella gestione diretta delle reti commerciali ed entrare in UniCredit Factoring, di cui è stato CEO. Brandi, in qualità di Executive Vice President, ha inoltre rivestito la carica di Head of Non Core Network e, da ultimo, quella di Head of Country Development Plan and Value Optimization, coordinando i progetti di sviluppo sul territorio, tra cui UniCredit Start Lab. In Workinvoice ha ora il compito di guidare le attività di Sales, Marketing e Partnership.

Antonio Fiore, precedentemente in Banca Commerciale Italiana e in UniCredit Factoring, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile del rischio a partire dal 2003, ha invece l’incarico di selezionare per Workinvoice le aziende che accedono al marketplace, valutando i rischi degli asset insieme a un team di analisti.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri