Mintos banner 728x90

BPPB adotta Plick (ed entra nel capitale sociale di PayDo)

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata aderisce a Plick, servizio della FinTech italiana PayDo per l'invio di denaro senza conoscere le coordinate bancarie del beneficiario. Dalla primavera del 2020 il servizio sarà reso disponibile ai clienti della Banca, che potranno inviare pagamenti Plick a chiunque. 

Integrata nella nuova app di BPPB

Plick sarà integrato anche nella nuova release della app di BPPB, con una versione totalmente rinnovata anche in ottica PSD2, prevista per marzo. Plick permette di inviare pagamenti irrevocabili a chiunque: basta conoscerne il numero di telefono cellulare o l'indirizzo email. Si può inviare denaro sia a persone sia a imprese, rendendo Plick adatto ai pagamenti retail e a quelli business tra imprese, anche per importi elevati.

«Questa nuova partnership è un’ulteriore conferma della nostra attenzione all'evoluzione tecnologica – afferma il Presidente della BPPB, Leonardo Patroni Griffi. BPPB con Plick intende innovare l’ecosistema locale dei pagamenti in modo semplice, veloce e sicuro. BPPB ha deciso di aderire all'aumento di capitale di PayDo, e stringere un sodalizio che possa valorizzare ulteriormente la collaborazione con una delle start-up fintech più innovative presenti oggi sul mercato, nella direzione tracciata dalla nuova era dell’open banking».

«Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con la Banca Popolare di Puglia e Basilicata: sono stati tra i primi a credere in noi e nei nostri servizi -  dichiara Donato Vadruccio, Amministratore Delegato e Fondatore di PayDo S.p.a. - ed è la prima banca popolare ad aver aderito ai nostri servizi. BPPB, inoltre, ha dimostrato una grande fiducia nella nostra startup, tanto da decidere di entrare nel capitale sociale e investire sul nostro progetto di sviluppo. Si tratta di uno degli istituti bancari locali più importanti che ci siano sul territorio nazionale, la nostra partnership ci gratifica perché si tratta di una realtà estremamente attenta al mondo dell’open innovation e l’aver scelto la nostra piattaforma è un motivo di grande soddisfazione. Siamo certi che Plick porterà un valore aggiunto sul territorio aiutando persone fisiche, commercianti, imprese e corporate nella gestione dei pagamenti».