Mintos banner 728x90

BPPB: accordo con Arca Assicurazioni

Terzo accordo dell’anno per la Banca Popolare di Puglia e Basilicata, che ha siglato una partenership distributiva con Arca Assicurazioni, Società del Gruppo Unipol specializzata nella bancassicurazione Danni, per lo sviluppo di attività di bancassurance nel comparto Auto.

L’accordo riguarda la polizza Auto di Arca Assicurazioni, messa a punto nel mese di giugno 2012 e denominata “TuttoTondo”, che i correntisti di BPPB potranno sottoscrivere presso tutti gli sportelli della banca.

La polizza offre, oltre a una copertura RCA molto ampia, un ventaglio di garanzie accessorie per consentire agli assicurati di affrontare con serenità i piccoli e i grandi inconvenienti connessi alla proprietà e alla guida di un veicolo.

La vendita sarà supportata da molti strumenti, quali un sistema informativo integrato, la formazione, l'assistenza commerciale, il call center e lo sviluppo di supporti informativi e pubblicitari.

"La nostra banca intende mantenere e rafforzare il ruolo di motore dello sviluppo del sistema economico e finanziario di riferimento, dichiara Domenico Longo, Direttore Generale della BPPB, servendosi del radicamento territoriale per ricercare e favorire opportunità di business in cui convergano gli interessi degli stakeholders e lo sviluppo del territorio".

“Siamo certi che la clientela di BPPB, afferma Marco Casu, Direttore Generale di Arca Vita e Arca Assicurazioni, apprezzerà la qualità delle garanzie e del servizio offerto per il post-vendita, dal numero verde di denuncia in caso di sinistro all’invio della documentazione di rinnovo direttamente a casa, che rendono davvero vantaggiosa la scelta di assicurarsi, anche per la RCA, presso la propria banca”.