BPER e i clienti comunicano con WhatsApp. Gli utenti possono chiedere assistenza e informazioni via chat utilizzando un numero di telefono dedicato.
LivePerson e WhatsApp for Business
Alla base c’è la partnership con LivePerson, fornitore di soluzioni di conversational commerce, che ha messo al servizio del Gruppo BPER Banca il servizio WhatsApp for Business. La soluzione, dedicata alle aziende, funziona come WhatsApp Messenger: si possono cioè inviare messaggi di testo, vocali, così come foto.
Come chattare con BPER
Basta avere a portata di smartphone il numero di telefono +39 3667773911, che è collegato a un account WhatsApp for Business certificato e criptato ad uso esclusivo del Gruppo. Un operatore del servizio clienti risponderà istantaneamente alla richiesta di informazioni sul proprio conto corrente, sulle offerte attive, sui pagamenti etc.
«Lavoriamo con LivePerson da circa due anni – afferma Pierpio Cerfogli, vice Direttore Generale e Chief Business Officer di BPER Banca – e grazie a questa partnership consolidata siamo riusciti ad attivare una nuova modalità di conversazione sempre più smart con i nostri clienti, tramite interazioni digitali webchat. Abbiamo quindi deciso di implementare Whatsapp for Business tra i nostri servizi perché ci riteniamo una banca sempre attenta all’innovazione».