BPER e Confindustria Vicenza: 30 milioni alle imprese

Un plafond di 30 milioni di euro per il sostegno al circolante, per nuovi investimenti e progetti di internazionalizzazione delle imprese. Principali punti dell’accordo stipulato tra Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Confindustria Vicenza, in cui particolare attenzione viene posta agli investimenti destinati a impianti fotovoltaici.

Per aiutare le PMI nell’internazionalizzazione BPER ha messo inoltre a disposizione finanziamenti garantiti da SACE, utilizzabili per le forniture estere (Fin-Preshipment), o finanziamenti di breve periodo (Fin Short Term) in grado di coprire spese di promozione o partecipazione a fiere internazionali.

“L’accordo firmato conferma la volontà di BPER di rispondere al meglio alle reali necessità delle imprese anche grazie alla collaborazione con le associazioni, afferma Giancarlo Guazzini, Responsabile dell'Area Nord Est di BPER. La collaborazione con Confindustria Vicenza consentirà alle imprese associate un più rapido ed efficace accesso ai finanziamenti e opportunità di supporto nei processi di una ripresa che ci auguriamo vicina”.