Nuova offerta ETF da BPER, Arca Vita e iShares

Si stringe la partnership bancassicurativa tra BPER Banca, Arca Vita e iShares. Arriva sul mercato Obiettivo 2.0, nuova polizza a premio unico basata su fondi interni unit linked che investono prevalentemente in ETF.

BPER Banca

Investimento flessibile e garanzie aggiuntive

Partita nel 2016, la partnership tra i tre player si estende ora alla divisone private di BPER Banca e quindi all’intera “rete personal”, coinvolgendo oltre 1.200 filiali. Il nuovo prodotto assicurativo prevede una serie di funzionalità: il capitale investito può essere ripartito, a seconda delle esigenze del cliente, tra uno o più fondi con diverso livello di rischio; la composizione del portafoglio può essere modificata più volte l’anno; alla copertura base può essere aggiunta una garanzia che assicura, in caso di morte del contraente, un’integrazione della prestazione con un massimo di 25mila euro.

Tre profili di rischio

Per quanto riguarda il profilo di rischio, esistono tre opzioni.

Valore Prudente (classe B): un fondo unit linked obbligazionario misto che investe principalmente in attivi obbligazionari e in misura minore in asset azionari. La gestione del fondo è di tipo flessibile.
Valore Ponderato (classe C): un fondo unit linked bilanciato-obbligazionario che investe prevalentemente in attivi obbligazionari ma anche in asset azionari. Anche qui la gestione è flessibile.
Valore Bilanciato (classe C): un fondo unit linked bilanciato-azionario che investe in misura prevalente in asset azionari diversificati a livello geografico e in misura minore in attivi obbligazionari. Sempre con gestione flessibile.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri