BPER-Arca. L’RC Auto incontra la black box

BPER Banca e Arca Assicurazioni rinnovano la polizza auto con l’IoT. Presso le filiali della banca è disponibile la scatola nera Arca Motor Box, con sconti in base ai km percorsi e servizi telematici.

Arca Motor Box: gli sconti e la formula SuperEasy

S tratta di un dispositivo satellitare da associare alla polizza Auto “Tutto Tondo” di Arca Assicurazioni. All’attivazione si riceve uno sconto del 15% sul nuovo contratto e, ai rinnovi, una promozione variabile in base ai kilometri percorsi. Arca Motor Box comprende tre pacchetti. Il primo è SuperEasy: in caso di incidente la black box trasmette una segnalazione alla centrale operativa, che invia così il soccorso stradale.

I pacchetti Full e Voice

Ci sono poi due formule più accessoriate, Full e Voice. Con la prima, in caso di furto, la geolocalizzazione dell’auto permette di recuperare il mezzo. Con la seconda sono invece disponibili servizi aggiuntivi via app: il Car finder per trovare l’auto parcheggiata e lo Speed limit, che ci avvisa al superamento dei limiti di velocità.

Installazione e personalizzazione

L’installazione di Arca Motor Box è gratuita: i clienti possono rivolgersi a uno dei 1.800 centri convenzionati in Italia. Nelle filiali BPER è possibile anche richiedere preventivi personalizzati in base alle caratteristiche del veicolo, alla classe di merito, etc.