
Gli ordini Amazon nelle sedi BPER
Gli Amazon Locker di BPER, una sorta di “armadietti” a elevata automazione per la consegna e il ritiro degli oggetti ordinati online, hanno anche un nome proprio, come si trattasse di persone: si chiamano Anna, Sara, Vanessa e Roberto. Una “personalizzazione” simile a quella del servizio di car sharing DriveNow con le proprie autovetture. Il primo punto di ritiro è stato inaugurato a Lanciano. Altri due sono già operativi invece a Modena, mentre a breve sarà attivo anche l’Amazon Locker di Milano.
Come funziona Amazon Locker
I clienti di Amazon possono selezionare il punto di ritiro Amazon Locker durante il processo di acquisto, dopo aver confermato il contenuto del carrello. Una volta che l’ordine è stato recapitato al sicuro dentro uno degli armadietti del “locker”, il cliente riceve un’email di notifica con un codice univoco da utilizzare e tutte le istruzioni, come l’indirizzo e gli orari di apertura della filiale scelta.
«Siamo soddisfatti di aver sottoscritto un altro importante accordo con uno dei colossi mondiali dell’e-commerce – afferma Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale di BPER Banca e Chief Business Officer. Da oggi i nostri clienti hanno un motivo in più per venirci a trovare nelle nostre filiali».