Boost in Borsa Italiana con 8 ETP a leva tripla

investmentSei Exchange Traded Product che offrono un ritorno triplo sui movimenti giornalieri, long o short, degli indici benchmark più rilevanti (il Dax, l’Eurostoxx e il Natural Gas), e due che replicano a leva tripla l’indice italiano FTSE MIB: sono gli ETP quotati su Borsa Italiana dalla società inglese Boost.

GLI OTTO ETP - I due ETP che tracciano il FTSE MIB sono Boost 3x FTSE MIB Leverage Daily ETP “3ITL” e Boost 3x FTSE MIB Short Daily ETP “3ITS”, mentre gli altri sei ETP quotati sono: Boost ShortDAX 3x Daily ETP, Boost LevDAX 3x Daily ETP, Boost EURO STOXX 50 3x Short Daily ETP, Boost EURO STOXX 50 3x Leverage Daily ETP, Boost Natural Gas 3x Short Daily ETP, Boost Natural Gas 3x Leverage Daily ETP.

COME FUNZIONA - Gli ETP sono progettati per offrire un ritorno triplo: per esempio, se il FTSE MIB in una determinata seduta registra un guadagno dell’1% il “3ITL” salirà del 3% e il “3ITS” perderà il 3%; al contrario, se il FTSE MIB perderà l’1% l’ETP “3ITL” registrerà un calo del 3%, mentre il “3ITS” salirà del 3% (al netto di commissioni e aggiustamenti).

KIT PER GLI INVESTITORI - Inoltre, tra gli strumenti messi a disposizione da Boost c’è anche l’Adviser/Investor Tool Kit, che include un tutorial e un test, un simulatore di guadagno, diversi prospetti informativi e delle FAQ. Boost organizza anche conference call e opportunità di confronto face-to-face per gli investitori.

Image courtesy of / FreeDigitalPhotos.net 

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri