BinckBank apre al trading online di certificate e obbligazioni. Il servizio sarà offerto alla clientela attraverso la piattaforma di BNP Paribas Smart Trade.
Cosa è Smart Trade?
BinckBank va così ad aggiungersi a Directa SIM tra i broker abilitati su Smart Trade. Si tratta di un servizio web dedicato al trading online di obbligazioni e certificate, quali Cash Collect, Bonus, Leva Fissa, Turbo e Mini Future. La soluzione è completamente gratuita ed è stata lanciata a settembre di quest’anno: è disponibile tramite il sito investimenti.bnpparibas.it, dove gli utenti registrati possono negoziare obbligazioni e certificate direttamente dal sito dell’emittente.
Smart Trade e l’open banking
Il progetto si inserisce, spiega una nota, “nell’ambito delle novità introdotte dalla PSD2 e dall’apertura delle API a terze parti. Proprio in quest’ottica, Smart Trade offre agli investitori la possibilità di negoziare tutte le obbligazioni e i certificate attraverso la propria banca o intermediario, senza mai abbandonare il sito di BNP“.
Dalla compravendita ai tutorial
Gli investitori possono visualizzare il riepilogo dei propri investimenti in un’unica schermata all’interno della sezione Portafoglio, dove è possibile gestire la compravendita degli strumenti finanziari, monitorare le performance dei propri investimenti in real time e impostare soglie di alert. È anche disponibile una sezione Tutorial.