Un mandato di custodia da 180 miliardi di euro. BNP Paribas Securities Services si è aggiudicata il mandato di custodia globale per il portafoglio di asset assicurativi detenuti in Europa da Generali, pari a 130 miliardi di euro. La banca garantirà, inoltre, i servizi di banca depositaria e di amministrazione per i fondi di Generali in Francia, Germania, Italia e Lussemburgo per un valore totale di 50 miliardi.
«Si tratta di un mandato molto prestigioso, che consolida la nostra posizione come leader nei servizi di custodia e di banca depositaria per le compagnie assicurative e gli investitori istituzionali – afferma Patrick Colle, General Manager di BNP Paribas Securities Services. Generali beneficerà della nostra dimensione globale e delle nostre competenze a livello locale che saranno strumentali al raggiungimento dell’efficienza operativa e di un’ulteriore crescita della loro attività. Siamo lieti di lavorare al fianco di un leader mondiale nel settore assicurativo e ci auguriamo che la collaborazione si sviluppi ulteriormente in futuro».
«La nomina di un global custodian è un passo importante nella ristrutturazione delle nostre attività di asset management – dichiara Dominique Clair, Chief Operating Officer di Generali Investment Europe, la principale società di asset management del Gruppo Generali. A seguito di un lungo processo, siamo molto contenti di aver scelto BNP Paribas Securities Services come nostro partner. Il loro eccellente track record e le loro competenze nei diversi mercati locali saranno fondamentali per il continuo miglioramento dei nostri processi operativi».