BNP Paribas AM: nuovo ruolo per Pierri

BNP Paribas Sandro PierriSandro Pierri assume l’incarico di Global Head of Client Group di BNP Paribas Asset Management (BNPP AM). Basato a Londra, da settembre riporta a Frédéric Janbon, Chief Executive Officer, e fa parte del comitato esecutivo della società.

Sandro Pierri ha sempre lavorato nel settore dell’asset management. Ha iniziato come Portfolio manager per San Paolo Fondi nel 1989, passando a BNL Gestioni nel 1992 e poi a ING Investment Management nel 1994. In ING si è occupato della distribuzione come Chief Executive of Retail per l’Italia tra il 2002 e il 2003. In seguito all’acquisizione del business italiano del Gruppo ING da parte di UniCredit/Pioneer, si è unito a Pioneer Investments nel 2004, per poi assumere la carica di Chief Executive Officer and Head of UniCredit’s Asset Management Division. Dopo aver lasciato Pioneer, ha svolto infine vari compiti di direzione non esecutiva e consulenza.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Sandro nella nostra organizzazione – dichiara Frédéric Janbon. Ha un’ampia esperienza nel settore dell’asset management globale, in particolare nel segmento commerciale, e sarà determinante nel supportare la nostra strategia di sviluppo per diventare uno dei maggiori provider di soluzioni d’investimento di qualità per investitori privati, corporate e istituzionali».