BNP: Promutico a capo dell’Atelier di San Francisco

BNP paribas alessandro promuticoBNP Paribas ha nominato Alessandro Promutico CEO dell’Atelier di San Francisco. La nomina ha effetto dal 1 settembre. Promutico sostituisce Nathalie Doré, nuova Chief Digital & Acceleration Officer di Cardif.

Promutico riporterà a Lous Treussard, Direttore Generale de L’Atelier BNP Paribas, e affiancato da Matthie Soulé. L’Atelier BNP Paribas è l’azienda di innovazione del Gruppo, con sedi a Parigi, San Francisco e Shanghai: sviluppa analisi e assiste il Gruppo e suoi clienti nelle strategie di trasformazione digitale. L’Atelier comprende anche l’hub di accelerazione Finlab, sviluppato con Bank of the West (sempre del Gruppo BNP Paribas), concentrato sull’innovazione di attività bancari chiave, dai pagamenti al cash management.

Alessandro Promutico avrà il compito di sviluppare l’Atelier in nord America e le relazioni con la Silicon Valley. Ha iniziato la sua carriera in società di consulenza di rilievo internazionale, per poi entrare nel 2008 in BNL. Diventa poi Direttore Marketing in BNP Paribas Cardif e passa successivamente nel 2015 nell’Atelier come esperto del settore tecnologico e FinTech.