La struttura BNL – BNP Paribas Life Banker, guidata da Ferdinando Rebecchi, è pronta per una ulteriore crescita commerciale e a una maggiore focalizzazione territoriale per lo sviluppo del network.
Davide Menarini, manager BNL, è diventato il nuovo Responsabile Commerciale Life Banker: finora è stato Responsabile Commerciale Private per i Territori Centro e Sud e in precedenza ha ricoperto, sempre in BNL, il ruolo di Direttore Territoriale Retail e Private per il Centro Italia e, successivamente, per il Nord Est. Inoltre, Menarini è stato Direttore Corporate per Lazio e Sardegna e per il Centro Nord.
Carmelo Salamone, già Responsabile Commerciale Life Banker, si occupa ora dello Sviluppo della Rete, attività che condivide con Stefano Colasanti. Salamone si concentrerà sul Centro-Sud mentre Colasanti opererà nel Centro-Nord Italia, in una logica di ulteriore penetrazione sui territori per proseguire al meglio nella crescita del Network. Salamone vanta precedenti esperienze in diverse realtà del settore della promozione finanziaria. Colasanti, oltre ad aver operato in importanti Reti di Promotori, ha ricoperto in BNL ruoli di responsabilità nel Commerciale e nelle Risorse Umane.
L’organizzazione centrale della struttura si rafforza ulteriormente con Luca Romano, manager BNL con esperienze nell’ambito risorse umane, organizzazione e operation. Romano, che ha contribuito all’avvio di BNL-BNP Paribas Life Banker, è ora Responsabile del coordinamento delle attività di offerta e marketing, pianificazione, contrattualistica, processi, monitoraggio e supporto operatività. All’interno delle funzioni da lui presidiate, è stato implementato, inoltre, l’Investment Center dedicato ai Life Banker, con la nomina a Responsabile di Luca Iandimarino, già capo degli investimenti e business solution di BNP Paribas Asset Management.