Mintos banner 728x90

PA online. Con BNL ed Hello bank! si entra in SPID

Le credenziali SPID tramite la propria banca. È possibile con BNL ed Hello bank! con cui da oggi si può richiedere, dal proprio internet banking o via app, la password e lo username unici per accedere a tutti i servizi online della PA.

BNL SPID

Una sola chiave per tutta la PA

Il Gruppo BNP Paribas diventa così, in collaborazione con Poste Italiane, la prima banca certificata dall’AgID (Agenzia per l'Italia Digitale) come “Gestore di Identità Pregresse”. Entrando in SPID, i clienti del gruppo bancario, possono accedere con una sola chiave di ingresso a tutti i portali degli enti pubblici e utilizzare funzioni come la dichiarazione dei redditi “precompilata” o consultare la situazione previdenziale e contributiva.

Come entrare in SPID con BNL e Hello bank!

Basta accedere al proprio internet banking o cercare la funzione SPID all’interno delle app di mobile banking di BNL e Hello bank!, presto aggiornate con una nuova release. A breve salirà a bordo delle app anche DOC, ad esempio, servizio che consentirà di catalogare automaticamente documenti personali, non solo bancari; oppure MEMO, un calendario digitale collegato all’home banking per appuntamenti e scadenze.

«Crediamo che una banca – commenta Marco Tarantola, Vice Direttore Generale di BNL – oltre a essere un attore economico-finanziario, debba saper operare come punto di riferimento anche per le esigenze extra-bancarie, quotidiane e a valore aggiunto, delle persone: per questo abbiamo scelto di mettere SPID a disposizione della nostra clientela».