BNL e Feduf insegnano l’economia a scuola

BNL EduCare

Gli insegnanti tornano sui banchi di scuola per l’educazione finanziaria. BNL e Feduf (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) hanno organizzato il workshop “EduCare all’economia” dedicato al personale scolastico del Lazio.

L’economia dagli insegnanti agli studenti

Docenti e presidi hanno approfondito con gli esperti i temi economia, finanza e legalità, per poi riprendere gli argomenti con i ragazzi nelle attività didattiche quotidiane. Con l’entrata in vigore della legge cosiddetta “Buona Scuola”, l’educazione economico-finanziaria diventa infatti uno degli obiettivi formativi che scuole, insegnanti e alunni devono raggiungere.

Il programma del workshop

L’appuntamento si è tenuto il 20 ottobre a Roma presso la sede dell’ABI. I lavori si sono aperti con l’introduzione a cura di Paolo Galasso, Responsabile Change Management e Qualità BNL e Giovanna Boggio Robutti, Feduf. Tra gli altri relatori erano presenti Simona Costagli, Economist del Servizio Studi BNL; Marco Mazzone, Responsabile Prodotti e Servizi Privati BNL; Marta Feltrin, Responsabile Digital Design BNL.

Il progetto “EduCare” di BNL

Per BNL questa iniziativa s’inserisce nell’ambito del più ampio progetto “EduCare” con cui la banca organizza già dal 2008 incontri di formazione economico-finanziaria nelle proprie filiali, ma anche direttamente presso imprese, associazioni e università.