BNL e Ca’ Foscari anticipano i costi degli studi

anticipo tasse uniLe tasse universitarie si pagano dopo la laurea grazie alla convenzione siglata tra BNL Gruppo BNP Paribas e l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Al momento dell’iscrizione online, lo studente può scegliere se accedere al rinvio del pagamento e ottenere, quindi, l’anticipo delle tasse universitarie.

Rimborso in una soluzione o rateale

Al termine dell’ultimo anno accademico, si potrà scegliere se restituire in una unica soluzione (e senza interessi) l’importo anticipato o se richiedere un rimborso rateale (in 5 anni) a condizioni agevolate e a tasso fisso. Inoltre, in caso di laura con votazione massima e nei tempi previsti, i neo-dottori otterranno condizioni di finanziamento ancora più vantaggiose.

Solo per gli studenti virtuosi

BNL BNP Paribas ha anche stabilito dei parametri di accesso al finanziamento: 90/100 all’esame di stato, 95/100 per la laura triennale e una media dei voti universitari pari almeno a 26 per mantenere il finanziamento.

Conto corrente gratuito

Agli studenti è stato anche dedicato un conto corrente gratuito fino ai 26 anni di età, incluso home banking e bancomat, utilizzabile senza commissioni di prelevamento presso gli ATM di qualsiasi banca nel mondo.

«L'iniziativa con Ca' Foscari nasce dalla consapevolezza che puntare sulla cultura, sulla formazione e sul merito delle nuove generazioni significhi investire sul futuro in modo utile, responsabile e sostenibile – afferma Marco Tarantola, Vice Direttore Generale di BNL Gruppo BNP Paribas e Responsabile della Divisione Retail e Private della Banca. Con questo spirito BNL, nell'anno in cui compie un secolo di attività, conferma il proprio ruolo di banca al fianco delle persone, per sostenerle nella realizzazione dei loro piccoli e grandi progetti di vita».

Image courtesy of David Castillo Dominici / FreeDigitalPhotos.net