Blockchain: 122 membri in Hyperledger

Hyperledger

Undici nuovi membri per il progetto Hyperledger. L’iniziativa cross-industry per promuovere la blockchain, ospitata dalla Linux Foundation, raggiunge la quota di 122 organizzazioni partner.

I nuovi protagonisti di Hyperledger

Tra i nuovi ingressi ci sono: Bank of England, Bitmark, China Merchants Bank, Federal Reserve Bank of Boston, Initiative for CryptoCurrencies and Contracts (IC3), Kaiser Permanente, Kubique S.p.A., MadHive, Monax, OSCRE e RadarWin Cyber Technology. American Express e Daimler AG sono invece Premier Member dall’inizio di quest’anno.

Il progetto Hyperledger

Nell’ambito di Hyperledger le organizzazioni creano applicazioni, piattaforme e sistemi hardware per supportare le transazioni aziendali, creando un framework di distributed ledger e una base di codice open source. È un progetto globale, che comprende realtà del settore finanziario e protagonisti dell’IoT, della supply chain, della produzione e del campo tecnologico.

«L’interesse per Hyperledger sta continuando a crescere – commenta Brian Behlendorf, Executive Director di Hyperledger. Siamo ora a quota 122 membri e vediamo organizzazioni ancora più eterogenee, in vari settori industriali, investire le proprie energie e risorse per analizzare le potenzialità della tecnologia blockchain. Il background e l’insieme di conoscenze di questo gruppo saranno estremamente preziose per sviluppare nuovi progetti».

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri