BFF lancia il dynamic discounting per i fornitori della PA

Atradius insolvenze

BFF Banking Group si apre al dynamic discounting. In collaborazione con la FinTech FinDynamic, a disposizione delle PMI che vantano un credito verso la PA arriva un nuovo servizio pensato per ottimizzare i flussi finanziari e la filiera produttiva.

I vantaggi del dynamic discounting

Soluzione che permette a un fornitore di richiedere all’azienda cliente il pagamento anticipato delle fatture concedendo uno sconto, il dynamic discounting consente infatti di migliorare la gestione del capitale circolante e di offrire ai fornitori migliori condizioni di pagamento.

La collaborazione con FinDynamic

Con BFF lo “sconto dinamico” si può richiedere attraverso una nuova interfaccia web, sviluppata insieme FinDynamic, prima ad aver introdotto la soluzione in Italia.

«Occorre guardare sempre di più a forme efficienti di gestione delle risorse aziendali, che permettano di valutare anche nuovi metodi di finanziamento dei crediti commerciali – commenta Roberto Castiglioni, VP Factoring di BFF Banking Group. Noi lavoriamo affinché le tecnologie e le innovazioni ad esse collegate siano sempre parte integrante dei nostri prodotti e servizi ai clienti».

«Lo sconto dinamico è uno strumento già ampiamente utilizzato all’estero – afferma Enrico Viganò, CEO e fondatore di FinDynamic. Con BFF Banking Group è stato possibile innovare ulteriormente il servizio offerto, estendendolo anche alle caratteristiche tipiche del factoring».