Un portale dove calcolare le commissioni POS della propria impresa e il possibile risparmio: si chiama Bestpay.it, è firmato Attitude e promette una riduzione dei costi sugli incassi dei pagamenti digitali fino al 40%.
Bestpay.it: come funziona?
Il primo passo è indicare il settore al quale appartiene la propria azienda, dopodiché si indica il fatturato medio annuo e si procede con la simulazione. Il sistema calcolerà a quel punto in automatico il potenziale risparmio annuo con Bestpay, confrontando le commissioni medie di mercato con le commissioni medie Bestpay. Non vengono però mostrate al cliente le singole offerte dei rivenditori di POS. Per conoscere nel dettaglio le varie tariffe, e confrontarle, si deve richiedere la consulenza di un professionista Bestpay.
Il consulente Bestpay
Il consulente studierà gli estratti conto dell’attività, con un attenzione particolare per il canone di noleggio annuo del device POS, comprensivo dell’installazione; per i costi fissi (spesso nascosti) che vengono applicati su ogni transazione; e per i costi variabili, ovvero le commissione applicate in percentuale su ogni transazione. Quindi proporrà al cliente le migliori alternative per risparmiare, valutando anche nuove soluzioni l’e-commerce. Il tutto senza la necessità di cambiare banca o conto corrente.
I numeri di Bestpay.it
I merchant che hanno scelto Bestpay.it sono già oltre 22.600. Tra questi più di 200 musei italiani.
«Fino a oggi i merchant erano abituati a richiedere il POS all’istituto di credito in cui erano correntisti, senza avere modo di verificare la reale convenienza delle commissioni che gli venivano applicate – racconta il CEO e Founder di Attitude Gennaro Tella. Con Bestpay cambia l’intero sistema».