BCC Milano con LILT per la lotta ai tumori

Nuova donazione da BCC Milano a favore di LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori: prendono il via le attività di sensibilizzazione e prevenzione sul territorio milanese in programma per il 2019.

La Settimana della prevenzione oncologica

Grazie al contributo di BCC Milano, fino al 24 marzo si tiene la “Settimana della prevenzione oncologica”. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione alla lotta attiva contro il cancro, attraverso uno stile di vita sano e l’attenzione per la diagnosi precoce.

«Questa scelta – commenta Giuseppe Maino, Presidente di BCC Milano – conferma la volontà della banca di contribuire al benessere della nostra comunità. Da molti anni dedichiamo importanti risorse alla salvaguardia della salute e alla prevenzione oncologica sostenendo realtà pubbliche e private del nostro territorio impegnate su questi temi. LILT è l’associazione più prestigiosa e rappresentativa nel settore della prevenzione; per questo riteniamo che la nostra donazione sia un investimento efficace per accrescere la qualità della vita delle persone».

«Siamo grati a BCC Milano di averci scelti per interpretare la sua vocazione sociale e per promuovere la salute su un territorio che è anche il nostro – aggiunge Marco Alloisio, Presidente di LILT Milano. Contiamo su questa preziosa collaborazione per amplificare il nostro appello a prendersi cura non solo di sé stessi ma anche di chi è malato. Questa è la nostra missione quotidiana da oltre settant’anni».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri