BCC Milano con il Comune per immobili più green

BCC Milano firma con il Comune di Milano per sostenere, all’interno del bando BE2, i progetti di riqualificazione energetica degli immobili privati. Obiettivo: ridurre le emissioni inquinanti.

L’offerta “Sì condominio”

La banca ha infatti stanziato un plafond da 10 milioni di euro per il prodotto di finanziamento “Sì condominio”. L’offerta consente la realizzazione dei lavori a zero anticipo e senza spese aggiuntive negli anni, attraverso la concessione di contributi e un tasso agevolato, insieme alla detrazione fiscale. Il Comune di Milano ha invece messo a disposizione per il progetto 24 milioni di euro.

«BCC Milano è stata la prima a rispondere al bando del Comune, forte della lunga esperienza nel settore dei finanziamenti per il sostegno delle spese di ristrutturazione e manutenzione di edilizia privata – commenta Giuseppe Maino, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BCC Milano. I beneficiari dell’accordo sono i cittadini milanesi, al centro di una iniziativa che mira a migliorare la qualità dell’aria della città».