Mintos banner 728x90

Credito Cooperativo. Nasce BCC Milano

BCC Carugate Inzago

La BCC di Carugate e Inzago e la BCC Sesto San Giovanni hanno approvato la loro fusione: nasce BCC Milano, un’unica realtà bancaria operativa dal primo luglio.

I numeri della nuova BCC Milano

BCC Milano conta su 14.600 soci, un patrimonio di 291 milioni di euro e un’area operativa di 124 comuni distribuiti su 7 province lombarde: Milano, Monza e Brianza, Lodi, Como, Lecco, Cremona e Bergamo. L’area è presidiata con 50 sportelli territoriali, di cui 3 a Milano e 3 a Monza.

BCC Milano

«La fusione con la BCC di Sesto costituisce un altro tassello nella nostra politica di sviluppo, graduale e omogenea, sul territorio – afferma Giuseppe Maino, Presidente di BCC Carugate e Inzago e della nuova BCC Milano. L’evidente contiguità territoriale e l’affinità valoriale tra le due banche costituiscono elementi che facilitano l’aggregazione e la rendono strategica. La nuova e accresciuta struttura, oltre all’ampliamento immediato del presidio territoriale e delle quote di mercato, garantiranno alla nostra Cooperativa nuove prospettive di crescita».

«BCC Milano potrà vantare volumi davvero importanti – sottolinea Giorgio Beretta, Direttore Generale di BCC Carugate e Inzago e della nuova BCC Milano. La banca conterà infatti su una somma di raccolta e impieghi di quasi 5 miliardi di euro che, insieme al sostanzioso patrimonio, ne farà una delle banche cooperative più consistenti del panorama nazionale».