BCC. Al via la fusione tra Civitanova e Suasa

BCC di Civitanova Marche e Montecosaro e Banca di Suasa, BCC con sede a San Michele al Fiume, a Mondavio (Pesaro Urbino), si preparano all’aggregazione.

La nuova BCC marchigiana

I CdA di entrambi gli istituti hanno dato il via libera al progetto: BCC di Civitanova accorperà la banca pesarese che, con le sue 9 filiali, copre anche il territorio fanese e quello dell’alto anconetano, Senigallia compresa. La realtà che nascerà dalla fusione sarà infatti operativa in 4 provincie su 5 nella Marche (Macerata, Fermo, Ancona e Pesaro Urbino) e conterà su 10mila soci, con oltre un miliardo di euro di mezzi amministrati, 25 filiali e 160 dipendenti. Il tutto sotto l’egida di Cassa Centrale Banca, Capogruppo del nuovo Gruppo Bancario Cooperativo cui hanno aderito sia Suasa che Civitanova. Cambieranno infine logo e denominazione

«Si tratta del secondo fondamentale passo – spiega il Presidente civitanovese Sandro Palombini – dopo l’apertura della sede distaccata di Castelfidardo e delle due Filiali di Loreto e Osimo di qualche settimana fa, per la creazione della BCC più grande delle Marche».