L’offerta green di E.ON raggiunge le diciannove filiali della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura. A disposizione della clientela due prodotti: E.ON Luce Verde ed E.ON Gas Verde.
Tra rinnovabili e nuovi alberi
L’offerta può essere sottoscritta direttamente presso gli sportelli attivi nel cuneese e nel torinese. E.ON Luce Verde fornisce energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili. Mentre per ogni nuovo cliente che sceglie E.ON Gas Verde, E.ON si impegna a piantare un nuovo albero in uno dei Boschi E.ON.
I Boschi E.ON …
Con il progetto “Boschi E.ON”, in collaborazione con Azzero CO2, l’azienda pianta nuovi alberi nelle aree dove si concentrano la maggior parte dei clienti. Utilizzando specie autoctone, nel rispetto della biodiversità locale, i Boschi E.ON permettono inoltre l’ampliamento di aree verdi già esistenti e la riqualificazione di diverse aree.
… e la CO2 risparmiata
Oggi i 18 “Boschi E.ON” contano più di 60mila alberi su una superficie complessiva di 62 ettari e hanno già compensato un totale di oltre 40mila tonnellate di CO2. L’accordo con BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura permette a E.ON di ampliare la propria presenza anche al Piemonte occidentale.
«Grazie all’accordo con E.ON diamo ulteriore concretezza all’utilità per i nostri 8mila soci, che possono ricavare ulteriori vantaggi rispetto all’offerta finanziaria e assicurativa che normalmente mettiamo a loro disposizione – commenta Mauro Giraudi, Direttore Generale della Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura».