BCC Anagni con Cassa Centrale Banca

BancAnagni verso l’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo di Cassa Centrale Banca: la BCC ha comunicato la decisione dopo l’Assemblea Ordinaria dei soci.

Cassa centrale banca

 

La scelta di Cassa Centrale Banca

Il Consiglio di Amministrazione di BancAnagni ha ritenuto “che il progetto di Cassa Centrale Banca fosse quello in grado di valorizzare al meglio l'operatività delle BCC con un forte legame con il territorio e una valida solidità patrimoniale”, si legge in una nota. Può così continuare inoltre la collaborazione che da oltre vent'anni unisce la BCC con le realtà bancarie e informatiche del credito cooperativo che fa riferimento a Cassa Centrale.

I numeri di BancAnagni

La Banca di Credito Cooperativo Anagni, costituita 1901, ha chiuso il 2016 con un indice CET1 Ratio al 30%, mentre le masse intermediate ammontano a circa 1 miliardo di euro. La distribuzione territoriale si articola in 15 filiali presenti nelle province di Frosinone, Latina e nel comune di Roma con 118 collaboratori.

«Vogliamo contribuire a costruire un solido futuro per il credito cooperativo e lo vogliamo fare con un gruppo forte e credibile – afferma il Presidente Stefano Marzioli. Il progetto di CCB ci rende protagonisti».