Banco Popolare e COIMA per valorizzare il patrimonio immobiliare

valutazione asset immobiliari 400Banco Popolare ha perfezionato un accordo di collaborazione strategica con COIMA e Hines Italia SGR per la valorizzazione di 60 unità immobiliari di elevato pregio del gruppo. Allo scopo è stato costituito un Comitato Strategie Immobiliari e saranno identificati possibili investitori domestici e internazionali.

I membri del Comitato Strategie Immobiliari

Fanno parte del nuovo Comitato Ottavio Rigodanza, Responsabile Direzione Operations del Banco Popolare, Maurizio Riccadonna, Responsabile Divisione Leasing del Banco Popolare e Manfredi Catella, Presidente di COIMA e Amministratore Delegato di Hines Italia SGR. Il Comitato riferisce a Pier Francesco Saviotti, Amministratore Delegato del Banco Popolare.

«L’accordo con Banco Popolare rappresenta un progetto pilota e innovativo che dimostra come il settore bancario sia pronto ad affrontare la valorizzazione dell’immobiliare in un’ottica industriale e in partnership con partner qualificati – afferma Catella. La costituzione di una piattaforma specializzata che possa facilitare il rapporto tra mercato e settore bancario rappresenta un obiettivo strategico importante della collaborazione che stiamo avviando».  

Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net