Mintos banner 728x90

Da Banco BPM un Trade Club per le imprese clienti

Una community B2B per l’internazionalizzazione delle imprese. Banco BPM inaugura You Lounge - The Trade Club, aperta a tutte le aziende clienti e collegata al Trade Club internazionale di Santander.

Trade Club Alliance

Una community B2B globale

La sfida è dare così vita a una community (Trade Club Alliance) in cui ogni azienda cliente della banca si presenta attraverso una business card, che ne riassume le caratteristiche principali, per entrare in contatto con altre aziende, iscritte al Trade Club. Attualmente fanno già parte del network le imprese clienti di banche come Nordea (Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia), Eurobank (Grecia e Cipro), KBC (Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia, Bulgaria), Attijariwaffa (Marocco), Industrial Bank of Korea (Corea del Sud), Crédit Agricole (Francia) e Siam Commercial Bank (Thailandia).

Gli obiettivi di Trade Club Alliance entro il 2019

Il progetto Trade Club Alliance mira a raggiungere 18 Gruppi bancari, da 40 Paesi di tutto il mondo, per arrivare a un totale di circa 75mila aziende entro la fine del 2019. All’interno della community le imprese possono scambiarsi così messaggi e comunicazioni commerciali anche al di fuori dei confini nazionali.

I servizi di Banco BPM per le imprese

Per Banco BPM è un’opportunità per rafforzare l’offerta di servizi a disposizione delle imprese clienti, che comprende anche il portale informativo YouWorld e la piattaforma YouTradeFinance.

«Quest’operazione nasce nell’ottica di implementazione di maggiori servizi tecnologicamente avanzati a favore della clientela del Gruppo - commenta Giuseppe Castagna, A.D. del Gruppo Banco BPM. In particolare il mondo delle PMI, che richiede consulenza e servizi non solo per la finanza ma anche per il bilancio, l’export e le regole fiscali, viene supportato dall’istituto grazie a una innovativa struttura informatica di consulenza finanziaria completamente dedicata alle imprese».