Banco BPM al fianco delle imprese del legno

Accordo tra Banco BPM e FederlegnoArredo. La banca supporterà la partecipazione delle imprese associate a eventi e fiere nazionali o internazionali, mentre sosterrà il credito di filiera nel settore del legno e dell’arredo.

Doppia offerta da Banco BPM

La prima offerta riguarda un prodotto di finanziamento a medio termine a condizioni agevolate. La seconda punta invece a creare un tavolo di lavoro con FederlegnoArredo per ricercare nuove soluzioni finanziarie a supporto dell’intera filiera produttiva.

«Banco BPM intende offrire un supporto tangibile alle piccole e medie imprese produttive operanti nei territori in cui è presente – commenta Giuseppe Castagna, Amministratore Delegato di Banco BPM. Coerente con questo intento è l’accordo sottoscritto con un interlocutore privilegiato qual è l’Associazione FederlegnoArredo. Il nostro compito è quello di assistere le realtà imprenditoriali italiane nel loro percorso di crescita, accompagnandole con servizi a elevato valore aggiunto in grado di generare vantaggi competitivi difendibili nel tempo».

«Continua il nostro lavoro in direzione degli associati, favorendo tutti gli investimenti che possano promuovere strumenti e strategie in grado di creare valore per le imprese del legnoarredo – sottolinea il presidente di FederlegnoArredo, Emanuele Orsini. Per molte PMI la partecipazione al Salone del Mobile di Milano e a MADE expo rappresenta una vetrina ideale dove mettere in mostra quel saper fare che rappresenta il valore intrinseco del made in Italy».

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri