Banche e fintech

Il digital factoring di Workinvoice per CiviBank

Accordo Workinvoice - CiviBank per il digital factoring

Mario Crosta, Direttore Generale di CiviBank

Al via la nuova partnership tra CiviBank e la fintech Workinvoice.

L’obiettivo dell’accordo è offrire alle imprese del Nord Est, in particolare Friuli Venezia Giulia e Veneto, prodotti digitali di factoring finalizzati all’ottimizzazione della gestione del capitale circolante.

 La partnership nello specifico

Grazie a questa collaborazione, le aziende clienti di CiviBank possono avvalersi di due soluzioni digitali di factoring per finanziare il proprio circolante.

Uno strumento è l’Invoice Trading, che consente alle aziende di cedere i propri crediti commerciali con flessibilità e liberando la liquidità impegnata nel ciclo incassi pagamenti.

Il secondo strumento messo a disposizione delle aziende clienti di CiviBank grazie all’accordo con Workinvoice è il Reverse Factoring, che permette alle aziende di medie e grandi dimensioni di ricevere un’assistenza completa nella gestione dei propri debiti di fornitura.

Questi strumenti sono disponibili sulla piattaforma di CiviBank.

Il factoring per ottimizzare il circolante

«Il factoring rappresenta un ottimo strumento per l’ottimizzazione del circolante delle imprese - ha spiegato Mario Crosta, Direttore Generale di CiviBank. Specialmente in quei Paesi, come l’Italia, dove maggiori sono i tempi di pagamento nelle transazioni commerciali».

matteo tarroni founder e ceo

Matteo Tarroni, CEO e Co-founder di Workinvoice

«Grazie a questa partnership - ha affermato Matteo Tarroni, CEO e Co-founder di Workinvoice. Le aziende servite da CiviBank potranno accedere ai prodotti fintech direttamente dalla piattaforma della banca, in maniera semplice e intuitiva».

Questa partnership non solo segue quella avviata ad aprile da Workinvoice con Sparkasse, ma estende ancora di più il raggio d’azione della fintech nelle regioni del Nord-Est Italia per offrire i suoi servizi di factoring digitale.