Banca Widiba, in arrivo il servizio SPID gratuito per i clienti.
L’iniziativa, si legge in una nota, «ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei propri clienti la possibilità di ottenere lo SPID gratuitamente e direttamente dal sito della banca».
Il progetto è realizzato in partnership con InfoCert – Tinexta Group.
Come ottenere la SPID gratis con Widiba
Per richiedere l’emissione delle credenziali SPID, è sufficiente accedere al sito di Banca Widiba e seguire tre passaggi:
- selezionare il servizio,
- inserire e controllare i dati necessari
- assicurarsi che la firma digitale sia attiva.
Le informazioni vengono così automaticamente inviate a InfoCert che, dopo la firma dei documenti, invia all’utente le credenziali della nuova identità digitale SPID.
Prosegue quindi il percorso di semplificazione in Banca Widiba. L’istituto già nel giugno 2021, era stata tra i primi ad attivare, sempre in collaborazione con InfoCert, la nuova modalità di apertura di conto corrente tramite l’identificazione SPID, consentendo di certificare l’identità dei clienti e i processi di contrattualizzazione, raggiungendo massimi livelli di sicurezza e di ottimizzazione dei tempi, migliorando la customer experience dei clienti.
Soluzioni smart al servizio del cliente
«L’opportunità di rilasciare gratuitamente il profilo SPID - ha commentato commenta Roberta Zurlo, Chief Commercial Officer Banking & Credit di Banca Widiba - si inserisce nella nostra strategia di inserire soluzioni tecnologiche in grado di migliorare la customer experience».
«Con Banca Widiba condividiamo la convinzione che la tecnologia digitale non debba mai essere fine a sé stessa ma essere davvero semplice e realmente vantaggiosa per chi la utilizza», ha aggiunto Carmine Auletta, Chief Innovation & Strategy Officer di InfoCert – Tinexta Group.