DIGITAL BANKING

Sulla app di Western Union arrivano i conti digitali con IBAN italiano

Western Union conto digitale IBAN italiano

Non solo money transfer: Western Union permette ora di richiedere un conto digitale con IBAN italiano per gestire quotidianamente le spese locali.

Tutto ovviamente tramite la app WU.

Con l’apertura del conto digitale Western Union, oltre all’IBAN locale, si possono depositare, conservare e gestire somme in più valute dal conto Premium, oltre a inviare denaro a conti bancari, wallet mobile e carte a livello globale per il ritiro di contanti.

In modo istantaneo si può inoltre trasferire denaro ad altri utenti che hanno attivato il digital banking di WU, a zero commissioni.

Collegata al conto c’è anche la carta di debito virtuale gratuita, che può essere caricata su Apple Pay e Google Wallet. E si può richiedere una carta fisica Visa Platinum.

La app di digital banking di Western Union

Disponibile su Google Play Store e Apple App Store, l'applicazione di Digital Banking di Western Union in Italia è offerta dalla filiale italiana di Western Union International Bank GmbH, un istituto di credito regolamentato e vigilato dalla Banca d'Italia.

I saldi dei clienti sono protetti dal sistema austriaco di garanzia dei depositi (Einlagensicherung), che copre fino a 100mila euro (o l'equivalente in altre valute) per depositante.

«In Western Union siamo impegnati a costruire un ecosistema finanziario che sia realmente senza confini e che possa permettere ai nostri clienti di realizzare ogni loro aspirazione – ha dichiarato Kevin Mole, Vice Presidente, Ecosystem, Europa, di Western Union. Mentre sempre più italiani abbracciano il digital-first banking, noi ci evolviamo con loro. Aggiungere la possibilità di aprire IBAN italiani con i nostri conti bancari digitali, permette ai clienti di svolgere molte più operazioni come pagare l’affitto, le bollette o ricevere lo stipendio, il tutto rimanendo connessi alla rete finanziaria globale di Western Union».

«Sappiamo quanta fiducia ripongono in noi i nostri clienti quando si tratta di spostare denaro all’estero – ha dichiarato Gabriel Sorbo, Regional Vice President di Western Union in Italia e Sud Europa. Grazie ai nostri clienti fidelizzati, stiamo approfondendo la nostra offerta - non solo aiutandoli a inviare e ricevere denaro a livello globale, ma ora anche a gestire le loro finanze a livello locale giornalmente con facilità e sicurezza».