Western Union ha lanciato in Italia un conto multi-valuta digitale, che comprende una carta di debito Platinum Visa e trasferimenti di denaro senza commissioni tra i nuovi clienti.
La app di Western Union Digital Banking vedrà il lancio di nuovi servizi nelle prossime settimane e si rivolge a professionisti e consumatori.
Western Union Digital Banking comprende:
- un conto bancario digitale multi-valuta
- invio e ricezione di denaro a livello internazionale, senza commissioni e in tempo reale, con altri titolari di conti digitali
- fare acquisti online e nei negozi con la carta Visa
- conto deposito con tasso del 2% per i conti Standard e fino al 6% per quelli Premium, con un massimo di 10mila euro
La app è disponibile su Google Store Italia e App Store Italia. Il servizio è supportato dalla Western Union International Bank, con sede a Vienna, in Austria.
Tutti i saldi sono garantiti dai sistemi austriaci di garanzia dei depositi (Einlagensicherung) fino a 100.000 euro (o equivalente in altre valute) per depositante.
Inviare denaro
L’invio e la ricezione di denaro può avvenire in diversi modi e in diverse valute. Il denaro può essere pagato in contanti nei punti vendita Western Union del mondo, oppure accreditati su una carta o un conto bancario.
«Siamo orgogliosi che l'Italia sia uno dei primi mercati dove lanciamo la nostra app di digital banking - ha commentato Roberto Romano, Country Director di Digital Banking Western Union. Si tratta di una proposta bancaria digitale davvero nuova che cambierà il modo in cui i nostri clienti gestiscono le loro esigenze finanziarie e si connettono al mondo».