Commemorazione

Mediolanum: a Basiglio dedicata una via a Ennio Doris

Via Ennio Doris Basiglio

Da sinistra: Massimo Doris, Lidia Reale, Lina Tombolato e Sara Doris

A un anno dalla scomparsa di Ennio Doris, il Comune di Basiglio, nella periferia sud di Milano, ha dedicato una via al fondatore di Banca Mediolanum. «La scelta di intitolare una via a Ennio Doris - ha affermato il sindaco Lidia Reale - è in linea con la nostra volontà di dare identità al territorio».

Il Fondatore di Banca Mediolanum, che risiedeva nel Comune, «ha spesso dimostrato negli anni la sua vicinanza alla comunità, rispondendo in modo concreto alle sue esigenze, attraverso una fondamentale collaborazione tra pubblico e privato per la crescita e il miglioramento dei servizi», ha continuato il primo cittadino.

Massimo Doris: “Un riconoscimento di valore e significato”

Ennio Doris e Mediolanum, è stato ricordato in un comunicato, hanno «sempre risposto alle richieste di sostegno e aiuto della comunità, anche durante l'emergenza Covid, quando il sindaco chiese di affrontare e risolvere insieme alcune situazioni particolarmente complesse».

via ennio doris

«Ringrazio il Comune di Basiglio – ha detto il figlio Massimo Doris, oggi Amministratore Delegato di Banca Mediolanum – per questo bellissimo regalo. L'intitolazione di una via a mio padre rappresenta un riconoscimento di profondo valore e significato, a maggior ragione perché avviene proprio oggi, nel giorno in cui si celebra il primo anniversario della sua scomparsa».

Un gesto che «testimonia il forte rapporto che da sempre lega la nostra famiglia, Banca Mediolanum e la comunità di Basiglio. È bello pensare – ha concluso Massimo Doris – che da oggi la nuova via Ennio Doris accompagnerà quotidianamente i nostri collaboratori verso Banca Mediolanum».