UniCredit: pagamenti internazionali in dollari dalla app di mobile banking

UniCredit trasferimenti internazionali in dollari

Sulla app di mobile banking UniCredit arrivano i pagamenti internazionali rapidi, anche in dollari statunitensi, con conversione in tempo reale e accredito dei fondi al beneficiario in pochi secondi.

La banca ha così ampliato il servizio, lanciato a luglio, che consente ai clienti retail di inviare denaro da conti in euro a valute non euro, con la rapidità e la semplicità di un bonifico nazionale.

Il servizio di pagamento in valuta estera di UniCredit copre altre nove valute: GBP, CHF, HKD, SGD e INR.

Il servizio sui dollari statunitensi

Il servizio di pagamento in dollari utilizza le capacità di compensazione in USD della Bank of America ed è inizialmente disponibile per i clienti italiani di UniCredit. Successivamente verrà esteso ai clienti di altri paesi.

«Il nostro nuovo servizio veloce e sicuro sta definendo un nuovo standard per i pagamenti transfrontalieri – ha affermato Raphael Barisaac, Head of Payments and Cash Mangement di UniCredit. Estendendolo al dollaro statunitense, stiamo inviando un messaggio chiaro: le grandi istituzioni bancarie possono e devono collaborare per offrire ai clienti un'esperienza transfrontaliera veloce, trasparente e innovativa».

«Il panorama dei pagamenti odierno è estremamente dinamico e incorpora i progressi tecnologici e i cambiamenti nel comportamento dei clienti – ha affermato Christian Stolcke, responsabile Global Payments Solutions (GPS), istituzioni finanziarie e governi, Bank of America. La velocità e la convenienza sono diventate caratteristiche fondamentali e necessarie per l'invio di fondi in tutto il mondo, e questa collaborazione soddisfa entrambe».

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri