ContoTe, il conto deposito di Tyche Bank, aggiorna i tassi di rendimento lordo.
Il conto deposito dell’istituto bolognese può essere vincolato o non vincolato e permette di depositare somme a partire da 10mila euro, con un tasso di interesse fisso per tutta la durata del vincolo (da 6 mesi fino a 60 mesi), fino a un massimo del 3,20% lordo.
Come aprire ContoTe
Per aprire ContoTe è sufficiente accedere al sito www.contote.it e compilare la domanda di apertura conto in modalità 100% digitale.
Successivamente alle verifiche da parte del team Tyche Bank, sarà attivato il conto e il cliente potrà iniziare a far fruttare i propri risparmi, in maniera sicura e garantita.
I clienti possono inoltre beneficiare di un’operatività semplice e intuitiva attraverso la piattaforma digitale della Banca, che permette di monitorare i propri risparmi in tempo reale. Caratterizzato da chiarezza e semplicità di utilizzo, ContoTe non ha alcuna spesa di apertura o gestione, inoltre, l’imposta di bollo è a carico della Banca.
I tassi di rendimento del conto deposito
Per chi sceglie la formula non vincolata, quindi con la possibilità in ogni momento di ritirare le somme depositate, il rendimento è dello 0,75%.
Il conto deposito vincolato, invece, ha un tasso del 2,30% sulle somme vincolate a 6 mesi; il 2,60% per le somme vincolate a 12 mesi; il 2,80% a 18 mesi; il 2,80% a 24 mesi; il 2,90% a 36 mesi; il 2,95% a 48 mesi e il 3,20% lordo a 60 mesi.
Costi
Il conto deposito ContoTe non ha costi di apertura e di gestione del conto. L’imposta di bollo è a carico della banca.