L’estate è arrivata e ING guarda ai clienti che sono pronti a viaggiare all’estero con la nuova offerta Travel Pack, ideata per contenere le commissioni legate a pagamenti e prelievi in valuta diversa dall’euro.
Una soluzione che risponde alle esigenze degli italiani che si spostano al di fuori dei confini nazionali e che vivono le spese di viaggio come un disagio, secondo la recente ricerca “Spese in viaggio” del People Insights Lab di ING Italia.
Come funziona la nuova offerta di ING
Con Travel Pack, i clienti possono ottenere il rimborso delle commissioni su prelievi e pagamenti in valuta estera, direttamente tramite app.

ING Travel Pack 2025
- Rimborsa una parte delle commissioni per acquisti o prelievi in valute diverse dall'Euro
- Piano Standard GRATUITO fino al 31 agosto 2025 (poi 2 euro al mese). Ti rimborsa commissione del 2% sul tasso di cambio per i primi 500 euro di acquisti (carta di debito o credito) o prelievi (solo debito), e la commissione di 2 euro per 2 prelievi da ATM (solo debito).
- Piano Plus. Costa 7 euro al mese. Ti rimborsa commissione del 2% sul tasso di cambio per i primi 1.000 euro di acquisti (carta di debito o credito) o prelievi (solo debito), e la commissione di 2 euro per 3 prelievi da ATM (solo debito).
- Piano Premium. 15 euro al mese. Ti rimborsa commissione del 2% sul tasso di cambio per acquisti (carta di debito o credito) o prelievi (solo debito), e la commissione di 2 euro per prelievi da ATM (solo debito). Senza limiti di importo.
- Altri servizi per i clienti ING Italia: con la carta di credito Mastercard Gold hai accesso prioritario in aeroporto, cashback sullo shopping internazionale mediante Mastercard Travel Rewards.
- Opzione Mondo su carta di debito Mastercard: acquisti e prelevi anche fuori dall’Europa.
- Fa parte dei vantaggi del conto ING, compreso il conto deposito!
ING ha ideato tre piani, attivabili e disattivabili in qualsiasi momento da mobile banking e home banking, con rinnovo automatico ogni mese:
- Piano “Standard”, per chi ha esigenze semplici, è gratuito fino al 31 agosto 2025, successivamente ha un costo di 2 euro al mese e permette di ottenere il rimborso della maggiorazione del 2% sul tasso di cambio per i primi 500 euro di acquisti in negozi fisici (carta di debito e di credito) e di prelievi (carta di debito) in valuta diversa dall’euro, oltre al rimborso della commissione di 2 euro per 2 prelievi da ATM in valuta diversa dall’euro, sempre con carta di debito.
- Piano “Plus”, per chi invece ha bisogno di più flessibilità, costa 7 euro al mese e permette di ottenere il rimborso della maggiorazione del 2% sul tasso di cambio per i primi 1.000 euro di acquisti in negozi fisici (carta di debito e di credito) e di prelievi (carta di debito) in valuta diversa dall’euro, oltre al rimborso della commissione di 2 euro per 3 prelievi da ATM con carta di debito.
- Il Piano “Premium” costa 15 euro al mese e permette di ottenere il rimborso della maggiorazione del 2% sul tasso di cambio per tutti gli acquisti in negozi fisici (carta di debito e di credito) e tutti i prelievi (carta di debito) in valuta diversa dall’euro, oltre al rimborso della commissione di 2 euro per tutti i prelievi da ATM con carta di debito.
«Secondo quanto emerge dalla ricerca “Spese in Viaggio” dell’ING People Insights Lab, oltre la metà di chi viaggia lo fa in Paesi fuori dall’area Euro e molti di loro si limitano nelle spese o nelle esperienze per timore di pagare commissioni troppo alte – afferma Folkert van der Ploeg, Head of Private Individuals di ING Italia. Travel Pack è una soluzione semplice, digitale e adattabile alle esigenze di ciascuno, con cui vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità e la libertà di godersi pienamente l’esperienza del viaggio senza pensieri e senza limitazioni».
Altri servizi per chi viaggia, già attivi
Travel Pack si affianca a una serie di servizi già presenti nell’offerta di ING Italia e pensati per i viaggiatori. Tra questi:
- Salta la coda in aeroporto: chi ha la Carta di Credito Mastercard Gold può ottenere l’accesso prioritario e gratuito ai controlli di sicurezza in diversi aeroporti italiani.
- Cashback sugli acquisti: con la Carta di Credito Mastercard Gold, si può accedere ai vantaggi di Mastercard Travel Rewards, che consente di ricevere un cashback sullo shopping internazionale.
- Pagoflex: il servizio che permette di comprare con la Carta di Credito Mastercard Gold e dilazionare il pagamento di singoli acquisti in 3, 6, 9, o 12 mesi.
- Opzione Mondo: il servizio gratuito che permette di usare la Carta di Debito Mastercard per acquisti e prelievi anche fuori dall’Europa.