On-air dal 12 gennaio, la nuova campagna del Conto Corrente Arancio ING proseguirà fino a marzo, con il claim: “ING. Per una volta, una banca che ti svolta”.
Con il consueto stile ironico di ING, il nuovo spot è ambientato in un bar nel bel mezzo delle Ande.
Il nuovo spot
Un giovane nomade digitale si trova inavvertitamente a dover celebrare con gli avventori del locale un suo nuovo successo ma scopre, suo malgrado, di aver smarrito… la carta di credito!
Incredulo e disorientato, riceve l’aiuto di un carismatico personaggio vestito d’arancio, che gli mostra come, grazie alle soluzioni digitali e flessibili di ING, può sospendere la carta dall’app, evitando così brutte sorprese.
Per fortuna, però, la sorte gli va incontro: la carta era in bocca a un adorabile lama che, restituendola a modo suo, consente al protagonista di riattivarla in un tap.
E così, il giro dei drink, per la felicità dei commensali, è salvo.
Pianificazione media
La pianificazione media prevede TV, radio, digital, social ed è a cura di Dentsu Italia.
«In un mondo sempre più complesso, le persone cercano soluzioni semplici e immediate per gestire ogni situazione con facilità e in sicurezza, così da poter affrontare serenamente le sfide e cogliere le opportunità. Vogliono una banca che li aiuti a essere sempre un passo avanti, e che dia loro la possibilità di vivere appieno il mondo, sentendosi sempre protetti – commenta Filippo Stefanelli, Head of CoE Communications & Brand Experience di ING Italia. Con la sua offerta, ING intende rispondere proprio a queste esigenze - dalla rapidità, alla sicurezza fino alla personalizzazione - guidata dalla convinzione che sia la banca a doversi adattare alla vita delle persone, e non il contrario».
«Questo nuovo capitolo della comunicazione di ING vuole confermare e riaffermare con forza il suo ruolo di challenger, distaccandosi completamente dai competitor sia a livello di storytelling che di tone of voice. Questa campagna rispecchia l’irriverenza del brand, ma allo stesso tempo vuol fare capire alle persone quanto ING sia davvero una banca diversa, che accoglie e si adatta in modo innovativo a ogni stile di vita», commenta Cinzia Pallaoro, Executive Creative Director Leagas Delaney.