Nasce Spark, spazio fisico e digitale per creare community da coinvolgere nell’educazione finanziaria. L’idea è di Sparkasse, che ha portato sui canali digital contenuti sempre aggiornati per coinvolgere i giovani, mentre gli spazi fisici si trasformano in hub dedicati alla formazione, alla crescita e allo scambio.
Al progetto sono dedicati un sito web (www.be-spark.it) e profili social su differenti piattaforme (Instagram, TikTok e YouTube), che hanno visto il contributo di Webranking e la sua Creative Agency Daimon.
Spark è anche presente fisicamente, in due store a Bolzano: Spark Space, in via Sparkasse 16, e Spark Studio, in Piazza Walther 27.
Gli eventi di lancio
Nei giorni scorsi si sono tenuti gli eventi di lancio: in Piazza Walther è stato allestito un live-talk MyGen VD News, canale social seguito da Millennials e Generazione Z, mentre la serata allo Spark Space in via Cassa di Risparmio è stata animata dalla cantautrice Ariete.
«Spark, il nuovo brand creato da Sparkasse, si presenta come una realtà innovativa dedicata all’educazione finanziaria, pensata per rispondere a una necessità sempre più concreta e sentita da giovani e famiglie – spiega Nicola Calabrò, CEO del Gruppo Sparkasse. Spark vuole essere uno spazio sicuro, sia fisico che digitale, dove i giovani possono incontrare una community attiva, confrontarsi su temi finanziari, conoscere prodotti dedicati e strumenti utili per gestire al meglio le proprie finanze».
«La missione di Spark è chiara: ispirare e abilitare i giovani a realizzare le proprie passioni e i propri obiettivi, diventando un partner affidabile per la crescita personale e professionale – sottolinea Stefano Borgognoni, Responsabile Direzione Business Strategy & Development del Gruppo Sparkasse. Inoltre, invita a incontrare la community, vivere nuove esperienze, creare il proprio futuro».