Rinnovato l’accordo di distribuzione tra Gruppo Sparkasse e Pitagora

Accordo di distribuzione Sparkasse Pitagora
Massimo Sanson, Amministratore Delegato di Pitagora SPA

Il Gruppo Sparkasse e Pitagora, società specializzata in finanziamenti e prestiti, hanno rinnovato per il triennio 2023-2025 l’accordo finalizzato alla promozione dei prodotti di Pitagora attraverso la rete degli sportelli di Sparkasse-Cassa di Risparmio di Bolzano.

A questi si aggiunge anche la rete di CiviBank, entrata a far parte del Gruppo Sparkasse nel 2022.

Rafforzare la collaborazione

«Constatando un crescente interesse da parte della nostra clientela su questa particolare forma di finanziamento, che prevede la cessione del quinto dello stipendio o della pensione come formula di rientro, abbiamo deciso di rinnovare la nostra partnership con Pitagora, società del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti e uno dei principali operatori del mercato, offrendo ai nostri clienti interessati la possibilità di fruire dell’esperienza pluriennale e specializzata dell’organizzazione di Pitagora. L’accordo è naturalmente valido per tutti i clienti del nostro Gruppo, ossia sia per i clienti Sparkasse che per quelli CiviBank, assicurando a tutti un’accurata e approfondita consulenza», sottolinea Nicola Calabrò, Amministratore Delegato del Gruppo Sparkasse.

«Siamo molto soddisfatti del rinnovo dell’accordo appena concluso, che conferma l’ottima collaborazione con un partner con cui lavoriamo da anni con risultati importanti. Questo accordo è il frutto di una continuità di dialogo, di collaborazione e uniformità di vedute tra noi e il Gruppo Sparkasse; ancora una volta il nostro modello di business si dimostra la formula su misura per le banche del territorio», dichiara Massimo Sanson, Amministratore Delegato di Pitagora SPA.

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri