Sparkasse, inaugurata filiale innovativa a Trento Nord

Sparkasse nuova filiale Trento
Nella foto da sinistra: Carlo Costa, Vice Presidente e Nicola Calabrò, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Sparkasse; Achille Spinelli, Assessore tecnico allo Sviluppo economico, Ricerca e Lavoro della Provincia Autonoma di Trento e Gerhard Brandstätter, Presidente di Sparkasse

Sparkasse - Cassa di Risparmio di Bolzano apre una filiale innovativa a Trento Nord, precisamente nella nuova Cittadella del gruppo Poli in via Brennero.

Si tratta di uno spazio progettato secondo il concept “Guardare Avanti” di Sparkasse. Obiettivo del gruppo è puntare sull’innovazione e digitalizzazione per offrire ai clienti un moderno concetto di accoglienza e consulenza.

guardare avanti sparkasse

Puntare sull’innovazione

«In un mondo nel quale molte banche tendono a restringere il numero degli sportelli, noi come Sparkasse investiamo e crediamo molto nella nostra presenza sul territorio.

L’innovativo concetto trasforma il classico modello di banca in un ambiente unico, dove il cliente e i suoi bisogni sono messi al centro per valorizzare al meglio l’aspetto relazionale e consulenziale», hanno dichiarato il Presidente Gerhard Brandstätter e il Vice-Presidente Carlo Costa.

«Abbiamo deciso di aprire una filiale con questo nuovo format a Trento Nord, nell’innovativa Cittadella, anche come riconoscimento del valore che attribuiamo alla cittadinanza.

In Trentino abbiamo numeri di crescita costante e continua e Trento è una piazza importante, dove si è creato un’esigenza di mercato che noi, come banca territoriale, vogliamo ricoprire al meglio.

La nostra filiale è stata concepita strutturalmente e concettualmente attraverso l'integrazione tra canale fisico tradizionale e sistemi digitali avanzati, dove l’innovazione è molto presente», aggiunge Nicola Calabrò, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Sparkasse.

«La filiale è caratterizzata da una nuova impostazione dello spazio sempre più indirizzato alla fruizione della clientela, da una consulenza completa e dinamica, e da una crescente automazione sia per la gestione delle operatività di cassa che per la comunicazione dei prodotti in filiale», conferma Elisabetta Turri, Responsabile Area Imprese del Trentino.

«Insieme alla mia squadra daremo il massimo dell’impegno. Sarà nostra cura adoperarci affinché i clienti possano cogliere sempre di più la qualità dei nostri prodotti e servizi, per soddisfare in modo migliore le loro esigenze», conclude Michela Somadossi, Direttrice della Filiale.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri