Sparkasse è tra le prime banche del territorio a mettere a disposizione dei propri clienti il bonifico SEPA istantaneo.
Come funziona il SEPA Instant Credit Transfer (SCT Inst)
In pochi secondi, quindi, si effettua una transazione da un conto corrente all’altro, in Italia e in Europa (i 36 Paesi dell’area SEPA, NdR), con un bonifico evoluto, sicuro e veloce, tutti i giorni 24/7 e le somme sono immediatamente disponibili sul conto del beneficiario.
Massimali previsti
Il servizio, che non richiede alcuna attivazione, prevede un massimale in entrata pari a 100mila euro e un massimale standard, in uscita, pari a 1.500 euro, per transazione, aumentabili su richiesta del cliente.
Già disponibile per aziende e privati
La nuova funzionalità è disponibile da subito allo sportello per privati e aziende, nonché tramite online banking per le aziende, mentre a breve sarà fruibile online anche per i privati.

«Siamo orgogliosi di essere ancora una volta una delle prime Banca del territorio a offrire ai nostri clienti, privati ed aziende, un servizio innovativo, multicanale e di respiro europeo come il bonifico SEPA istantaneo – sottolinea Stefano Borgognoni, Responsabile Direzione Sviluppo Strategico di Sparkasse –; segno di un continuo dinamismo e di una spiccata sensibilità verso l’innovazione che crea valore aggiunto per i clienti».