Continuare a sfruttare le agevolazioni fiscali previste dalla Legge di Stabilità, come i bonus per gli interventi di efficientamento e riqualificazione energetica, per ristrutturare un condominio.
È questo l’obiettivo con cui Sella Personal Credit ha ideato il Finanziamento Condominio: una soluzione che considera questa tipologia di stabili come un’unica entità, salvaguardando l’impatto sul singolo condomino.
Il finanziamento per la riqualificazione
Il finanziamento permette agli inquilini di uno stabile di accedere a una linea di credito tra i 10mila e i 160mila euro, con un anticipo del 10% della somma complessiva a inizio lavori.
«Il nuovo finanziamento è un incentivo alla riqualificazione degli immobili, permette di ottenere una riduzione dei futuri costi di gestione e un’effettiva crescita del loro valore sul mercato – racconta Maurizio Marrese, Responsabile sviluppo grandi accordi di Sella Personal Credit.
La durata del prestito va dai 19 ai 48 mesi e le spese non pesano sui singoli condòmini, che potranno fare scelte qualitative di lunga durata anziché interventi spot».
Accordo con EdiliziAcrobatica
Il prodotto è distribuito dai partner di Sella Personal Credit e anche tramite EdiliziAcrobatica. Ma l’intenzione è proporlo ai maggiori player del settore delle ristrutturazioni edili.
«Il rapporto con EdiliziAcrobatica ha da subito portato a ottimi risultati – evidenzia Marrese. La velocità di execution di entrambi i player, rispettivamente nella realizzazione dei lavori e nella gestione del credito, si sono rivelati un connubio molto apprezzato dal mercato di settore».
La sfida: raggiungere gli amministratori di condominio
Con il lancio di questo prodotto, Sella punta quindi a rafforzare ulteriormente la sua presenza nel settore delle ristrutturazioni, aiutando in maniera smart e in ottica sostenibile tutti i residenti di un edificio.
«Abbiamo alte aspettative: la nostra sfida, infatti, non è legata ai volumi. L’obiettivo finale è raggiungere il maggiore numero di richiedenti possibile, così da ridurre il consumo energetico e le emissioni provenienti dal settore edilizio in tutto il territorio – conclude Marrese.
Questa crescita ci permetterà infatti di ridurre l’impatto ambientale di vita di un edificio, fornendo garanzie sul fatto che i partner selezionati saranno anche le migliori scelte per chi deve prendere questo tipo di decisioni: ovvero gli amministratori di condominio».
Questo articolo è stato pubblicato sul numero di giugno 2023 di AziendaBanca ed è eccezionalmente disponibile gratuitamente anche sul sito web. Se vuoi ricevere AziendaBanca, puoi abbonarti nel nostro shop.