La novità in casa Quimmo è Quimmo Prestige Agency, nuovo nome di Residenze Porta Nuova (RPN), dedicato alla compravendita di immobili di prestigio.
La specializzazione nasce dalla recente acquisizione da parte di Coima del 18% di Abilio del gruppo illimity, con il conferimento in Abilio del 100% di RPN.
Il business model è quello di Quimmo: di conseguenza forte digitalizzazione, ma anche presenza sul territorio attraverso agenti e agenzie, che seguono i clienti in tutte le fasi di acquisto o vendita dell’immobile.
Un mercato unico immobiliare
«Quimmo nasce con l’obiettivo di creare un mercato unico immobiliare e superare la frammentazione – commenta Corrado Passera, AD di illimity. Oggi sono poche le agenzie immobiliare che permettono a un compratore di seguire tutto l’iter di acquisto ma, grazie agli investimenti in digitalizzazione, puntiamo a semplificare tutte le fasi di vendita e di acquisto».
La tecnologia e i servizi
Difatti, la tecnologia riduce la distanza, permettendo a venditori e compratori di aumentare le loro opportunità.
Inoltre, Quimmo è studiato per essere un aggregatore di servizi, in continuo rinnovamento. Da pochi mesi, ad esempio, è attivo un servizio di valutazione degli immobili.
E ora insieme Coima, entrata in Quimmo con RPN, la Proptech si specializza sugli immobili di pregio.
Il modello è phygital
Alla tecnologia si affianca poi la presenza sul territorio, attraverso le Quimmo Real Estate Agency. Quimmo infatti ha aperto le porte agli agenti immobiliari e ora anche alla rete specializzata di RPN.
«Le agenzie sono i nostri partner sul territorio – spiega Matteo Brucoli, Head di Quimmo Agency – mentre un hub centrale eroga i servizi e gestisce la tecnologia attraverso processi industrializzati».
Si parte da Milano, poi Roma
Quimmo Prestige Agency si concentra al momento sulla piazza milanese, ma è prevista a breve un’apertura anche a Roma.
I numeri di Quimmo
A oggi Quimmo ha raggiunto 21 milioni di visitatori unici, gestito oltre 40mila lead, 7.500 report di vendita, 12.700 offerte immobiliari.