Il Gruppo Santamaria lancia il portale Prestitifaidate.it, gestito da chatbot

prestitifaidate-gruppo-santamaria

Il prestito lo gestisce il chatbot. Il Gruppo Santamaria, intermediario finanziario attivo principalmente in Sicilia, dà vita al portale Prestitifaidate.it. Nel suo primo giorno di attività, il sito ha ricevuto 185 richieste di prestito, tutte evase. L’obiettivo è arrivare a 8mila nuovi clienti in 3 anni.

PrestitiFaidate.it si basa su una piattaforma di Conversational che permette, tramite assistenti virtuali evoluti e interfacce conversazionali, di individuare la migliore soluzione di finanziamento utilizzando dei comandi vocali seguendo le logiche del self service.

«Questa formula – dichiara l'Amministratore Delegato di Prestitifaidate.it, Mario Scandura – permette un forte risparmio di tempo ma soprattutto di costi, in quanto grazie al basso impatto di costi operativi la società riesce a proporre tassi d'interesse molto competitivi rispetto al mercato di riferimento. L'obiettivo è quello di raggiungere un primo fore cast di oltre 5mila nuove richieste al mese in questo ultimo trimestre dell'anno. Saranno fatti degli importanti investimenti nel web marketing per fare conoscere ai consumatori questo innovativo servizio finanziario. Inoltre, abbiamo previsto l'assunzione di figure specialistiche per incrementare la tecnologia che, come risaputo è sempre in continua evoluzione».

«PrestitiFaidaTe.it – aggiunge Agata Fichera, AD del Gruppo Santamaria S.p.A – sarà affiancata dalla nostra esperienza decennale nella gestione della clientela sia nella fase di vendita ma soprattutto nel servizio post vendita, ove per noi da sempre, il cliente rimane al centro della nostra attenzione. Il tutto ovviamente garantito da un identity provider certificato per completare il processo d'istruttoria».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri