Banca Popolare di Sondrio attiva i servizi di open banking retail dal 22 dicembre

scrignobudget

Parte il 22 dicembre 2021 la disponibilità dei servizi di open banking nell’internet banking di Banca Popolare di Sondrio. Il servizio, per la clientela retail, si chiama SCRIGNObudget.

Prevista in un secondo momento la disponibilità del servizio su app per smartphone. SCRIGNObudget permette ai clienti della PopSo di visualizzare le informazioni sui conti correnti e sulle carte emesse dalla Banca e sui rapporti con altri intermediari, come conti correnti presso altre banche e carte di credito Nexi.

SCRIGNObudget comprenderà anche approfondimenti personalizzati per il controllo dei flussi di cassa mediante categorizzazione automatica (ma modificabile dal cliente) delle spese di tutti i conti associati.

Si potranno anche impostare budget di spesa per categoria e costruire piani e obiettivi di risparmio, individuando il risparmio giornaliero necessario. Disponibile anche un calendario finanziario, aggiornabile anche dal cliente.

Il servizio è attivato su richiesta del cliente, che deve autorizzare l’accesso ai conti di banche terze presso una serie di istituti bancari italiani (tra cui CheBanca!, Banca Mediolanum, Deutsche Bank, ING, Fineco, UniCredit, BNL, Banca Monte dei Paschi di Siena, Intesa Sanpaolo, Banco BPM, Credito Valtellinese, BPER Banca e Postepay Evolution, elenco aggiornato su www.popso.it/scrignobudget) utilizzando le credenziali di accesso presso le banche che si vogliono “aggregare” in SCRIGNO. Il consenso è valido fino a 90 giorni.

Il servizio SCRIGNObudget sarà gratuito per l’intero 2022: il canone di 1 euro mensile è infatti sospeso. È possibile il lancio di condizioni di favore in base alle caratteristiche del cliente o per campagne promozionali.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri