dopo germania e austria

La carta di credito aziendale Pliant arriva in Italia

carta pliant

Pliant è una azienda fintech di Berlino che offre carte di credito aziendali, sia fisiche sia virtuali, che non richiedono di aprire un conto corrente separato e si attivano online.

La richiesta e l’emissione della carta avvengono in digitale e si concludono nel giro di alcuni minuti (a esclusione, ovviamente, della consegna fisica della carta di pagamento).

Carta Pliant: le funzionalità

La gestione online permette di emettere carte diverse per i vari membri del team aziendale, fissando controlli e limiti di spesa per ciascuna carta. Ogni pagamento viene comunicati in tempo reale con una notifica.

È previsto un cashback automatico dell’1% su tutte le transazioni effettuare con carta.

Dal punto di vista contabile e di verifica delle ricevute, Pliant offre un supporto automatizzato, per semplificare la gestione delle note spese mensili.

Grazie alle API, inoltre, Pliant si integra con altri strumenti utilizzati per la contabilità, la fatturazione, la gestione della liquidità e così via.

Pliant Earth

Pliant Earth è la funzionalità green di Pliant. Se un’azienda usa la carta per fare un pagamento relativo ai viaggi, il loro cashback può essere utilizzato per compensare le emissioni di CO2 grazie ai partner certificati di Pliant.

pliant carta di credito

Elena Saracino, Head of Italy presso Pliant

«Pliant è impegnata a far crescere le imprese in Italia, integrando soluzioni moderne alle attività finanziarie di ogni azienda – commenta Elena Saracino, Head of Italy presso Pliant. Storicamente, i datori di lavoro dovevano rivolgersi alle banche tradizionali e aspettare settimane per aprire un conto e ancora di più per emettere carte. I limiti di gestione e monitoraggio delle carte di credito tradizionali le hanno rese uno status symbol nelle aziende. Ora non più. L’obiettivo di Pliant è rendere la carta di credito aziendale uno strumento utile che da più autonomia, liquidità e controllo alle imprese».

Pliant affida a Bytek il marketing digitale

La promozione di Pliant in Italia passa anche dalla collaborazione con la martech Bytek, che si occuperà delle prestazioni delle campagne di lead generation e dell'introduzione di nuovi canali a pagamento all'interno della strategia digitale,