BBVA Italia lancia la nuova versione dell’app mobile. Integrati il portafoglio digitale, l’AI e ulteriori misure di sicurezza.
Nel nuovo portafoglio sono immediatamente visibili le carte utilizzate più frequentemente, con l’accesso diretto al saldo e alle informazioni essenziali sulle carte, per un’esperienza di acquisto più comoda e sicura tramite l’autenticazione biometrica.
Il CVV dinamico
Inoltre si può consultare il CVV dinamico, una misura di sicurezza che BBVA Italia ha introdotto sulle sue carte: un codice di sicurezza a tre cifre, generato casualmente e valido solo per un breve periodo, per ogni acquisto online.
La modalità di protezione dei dati sensibili
Tra le novità figura anche l’introduzione di una modalità discreta intelligente, che nasconde automaticamente saldi e movimenti da occhi indiscreti.
L’obiettivo è proteggere le informazioni sensibili dell’utente in situazioni in cui altre persone potrebbero vedere lo schermo.
La nuova impostazione grafica
Tutte queste novità sono accompagnate da una nuova impostazione grafica.
Inoltre l’intelligenza artificiale assumerà un ruolo sempre più centrale all’interno dell’app di BBVA Italia, portando in futuro a un’interfaccia basata sulle abitudini di ciascun utente.
«Questo sistema di pagamento ultrarapido è solo il primo di una serie di innovazioni. Grazie all’intelligenza artificiale, offriremo un’esperienza completamente su misura per ogni individuo, organizzata in base alle sue abitudini e preferenze – spiega Martín Eizaga, CMO e responsabile di Growth & Engagement di BBVA Italia. L’app sarà sempre più veloce e avrà un’esperienza utente distintiva e personalizzata, per aiutare i nostri clienti a migliorare la propria salute finanziaria. Vogliamo aiutarli a prendere decisioni più consapevoli e accompagnarli nei loro progetti quotidiani e a lungo termine».