Monsile con Te diventa Ente del Terzo Settore e cambia nome in Serenissima Mutua. A decretarlo è stata l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei Soci della Mutua del Credito Cooperativo, di cui BCC Pordenonese e Monsile è socio sostenitore, che ha approvato il nuovo statuto che recepisce gli adeguamenti stabiliti dalla normativa di Terzo Settore permettendo così l’acquisizione della qualifica giuridica di ETS – Ente del Terzo Settore, previa iscrizione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, quando lo stesso sarà operativo.
La novità sta nella nuova denominazione sociale assunta dalla Mutua, che cambia il proprio nome in “Serenissima Mutua”. Sono già in corso tutti gli adempimenti formali e amministrativi necessari, compresa la realizzazione del nuovo logo.
L’Assemblea ha inoltre approvato il Bilancio al 31 dicembre 2020 ed eletto i componenti del Consiglio di Amministrazione e dell’Organo di Controllo. Nel primo successivo Consiglio di Amministrazione sono stati inoltre nominati il Presidente ed il Vicepresidente.
Il Consiglio di Amministrazione in carica vede come nuovo Presidente Mauro Verona e Vice Presidente Antonio Zamberlan, mentre assumono il ruolo di Amministratori Remigio Brisotto, Renzo Carraretto, Massimo Drigo, Denyse Fano, Maurizio Mascarin, Marianna Mazzon e Emilio Minatel.
L’Organo di Controllo in carica vede riconfermata nel ruolo di Presidente Maria Angela Pasquini e nel ruolo di Componenti effettivi Francesca Camilla Bertolo e Tullio Giacomini.