Ok da Regione Lombardia per la nascita della Fondazione BCC Milano.
Lo ha deliberato la Regione Lombardia, che l’ha riconosciuta e iscritta nel Registro Regionale delle Persone Giuridiche Private.
Questo passaggio formalizza la costituzione del nuovo ente mutualistico per lo sviluppo e la crescita sociale del territorio di riferimento della banca.
La Fondazione
La Fondazione potrà contare su una dotazione patrimoniale di oltre 10 milioni di euro che le sarà messa a disposizione dalla prossima Assemblea Generale dei Soci di BCC Milano, chiamata a deliberare nell’ambito dell’approvazione del Bilancio d’esercizio 2024.
«La Fondazione inizierà a operare nei prossimi mesi per assolvere alla propria missione di sostegno ai bisogni del territorio. – dichiara il Presidente di BCC Milano, Giuseppe Maino. Con la sua costituzione mettiamo a frutto i risultati conseguiti dall’attività imprenditoriale di BCC Milano per trasformarli in opere sociali destinate al benessere delle Comunità locali. Oggi più che mai è vero che essere una buona Banca ci permette di essere anche una buona Cooperativa».