LOMBARDIA

Nasce la Fondazione BCC Milano

Nasce la fondazione BCC Milano

Ok da Regione Lombardia per la nascita della Fondazione BCC Milano.

Lo ha deliberato la Regione Lombardia, che l’ha riconosciuta e iscritta nel Registro Regionale delle Persone Giuridiche Private.

Questo passaggio formalizza la costituzione del nuovo ente mutualistico per lo sviluppo e la crescita sociale del territorio di riferimento della banca.

La Fondazione

La Fondazione potrà contare su una dotazione patrimoniale di oltre 10 milioni di euro che le sarà messa a disposizione dalla prossima Assemblea Generale dei Soci di BCC Milano, chiamata a deliberare nell’ambito dell’approvazione del Bilancio d’esercizio 2024.

«La Fondazione inizierà a operare nei prossimi mesi per assolvere alla propria missione di sostegno ai bisogni del territorio. – dichiara il Presidente di BCC Milano, Giuseppe Maino. Con la sua costituzione mettiamo a frutto i risultati conseguiti dall’attività imprenditoriale di BCC Milano per trasformarli in opere sociali destinate al benessere delle Comunità locali. Oggi più che mai è vero che essere una buona Banca ci permette di essere anche una buona Cooperativa».